L’Associazione dei Traduttori e Interpreti ATI recluta volontari.
Se lei parla una o più lingue straniere, se le altre culture la interessano o se ha voglia di offrire un po’ del vostro tempo per aiutare il prossimo, può raggiungere i volontari della nostra associazione.
Questa nuova esperienza non sarà importante solo sul piano personale, ma si dimostrerà anche utile per l’inizio o il proseguimento della sua carriera. Infatti la menzione dell’attività di volontariato nel suo Curriculum Vitae sarà significativa e verrà di sicuro apprezzata nell’ambito della selezione per un posto di lavoro.
Oltre ad un migliore CV, lei potrà ottenere il Passeport bénévole. Istituito da France Bénévolat, il Passeport bénévole vi accompagnerà e valorizzerà le sue esperienze nell’ambito del volontariato. Riconosciuto e approvato da molte importanti istituzioni ufficiali come la direzione della Vita associativa (Ministero della Salute, della Gioventù e dello Sport) e la Cassa di Depositi et Prestiti, il Passeport bénévole sarà un vantaggio prezioso nella sua vita professionale.
Si può trovare le informazioni dettagliate sul Passeport bénévole visitando il sito qui sotto indicato: